Lavoro lontano dal mio comune di residenza e per esercitare il mio diritto di voto ho cercato di diventare rappresentante di lista.

Ho mandato i miei dati personali a 4sialreferendum@gmail.com.

Mi è stato detto che ero stato inserito tra i rappresentanti di lista del Municipio X e che sarei stato contattato da loro. Scaduto il termine entro in cui sarei dovuto essere contattato, ho inviato una nuova e-mail in cui chiedevo chiarimenti.

La risposta è stata che i database erano stati chiusi. Io sono un informatico e non ho mai sentito una frase del genere e non credo abbia senso! Cosa significa chiudere un database?

In breve poi mi chiedono di contattare il Municipio X nella persona di Francesca Giannini al numero 3389247953 (dati publici prelevati dal seguente link)

http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/materiali/referendum/Contatti_Municipi.pdf

Al telefono Francesca Giannini mi dice che non sono tra i rappresentanti di lista e quindi non posso votare! SCANDALOSO!

Lo stesso è capitato ad un mio amico che aveva addirittura la ricevuta di invio dei dati tramite form sul sito web!

Cercando in rete ho scoperto che tale problema è condiviso anche da altre persone!!!

Il comitato per l’acqua pubblica ha pubblicato un comunicato stampa minacciando una pioggia di denunce penali ai presidenti dei seggi!

