Il ciclone “Benvenuti al Nord” continua a spazzare via la concorrenza e a macinare record. Secondo weekend di programmazione in sala, secondo straordinario risultato. I numeri: 5.417.435 euro per un totale di 21 milioni (20.873.036) e 3 milioni e 200mila spettatori paganti (3.215.555). Cifre che la dicono lunga sul grado di apprezzamento del pubblico del sequel di “Benvenuti al Sud”.

Così si legge su: http://www.cinespettacolo.it/csmain/articolo.asp?aid=8036

Tutto vero, tranne che “le cifre la dicono lunga sul grado di apprezzamento“. Credo invece che le cifre la dicano lunga sul grado di disinformazione del pubblico!

Il film è “prodotto e distribuito da Silvio Berlusconi” e quindi ci guadagna lui (o chi per lui). A questo punto vorrei vedere quante persone, a seguito di tale informazione, ritornerebbero a guardare il film sapendo che la causa del disastro economico, politico, culturale, … è conseguenza delle sue scelte!

Complessivamente Silvio Berlusconi detiene il record di durata in carica come presidente del Consiglio dell’Italia repubblicana e ha presieduto i due governi più longevi della Repubblica Italiana: (Berlusconi II) e (Berlusconi IV). È, inoltre, il terzo politico italiano per durata complessiva al governo, dal 1861 ad oggi (preceduto solo da Benito Mussolini e Giovanni Giolitti). È stato al governo per 3340 giorni, corrispondenti all’incirca a nove anni.

Tornando al film, prima di mettervi in coda come delle pecore ai botteghini per finanziare il sistema finanziario Berlusconi, forse è il caso che leggiate cosa state o stavate andando a vedere:

http://www.film.tv.it/film/45756/benvenuti-al-nord/opinioni/

http://www.mymovies.it/film/2012/benvenutialnord/pubblico/

http://luigilocatelli.wordpress.com/2012/01/19/recensioni-benvenuti-al-nord-e-una-delusione-si-ride-ma-non-e-irresistibile-come-il-film-precedente/

http://frenckcinema.altervista.org/portale/?q=content/recensione-benvenuti-al-nord-65-il-viaggio-al-nord-bello-ma-non-esaltante

In breve si tratta di uno specchietto per le allodole, quindi un grande successo tutto italiano!!!

Annunci