Ho sempre avuto la passione per il cinema, film impegnati, d’autore, pesanti, divertenti, commedie, … tutto o quasi, escludendo le cacatine commerciali ed eccessivamente leggere quali cinepanettoni o azione ed effetti speciali privi di contenuti.

Stasera volevo andare a vedere l’ultimo di Scorsese: Hugo Cabret. E’ il primo film in 3D di Scorsese, ma poco importa, cercherò un cinema con proiezione in 2d. Avevo proprio voglia di vedere quel film, e lo danno al cinema sotto casa, un piccolo cinema di periferia… fantastico!

Ad un certo punto leggo che lo danno in 3D. Chiamo per chiedere se ne proiettano una versione anche in 2D, ma niente… negativo!

Cerco in tutta Roma e l’unico cinema che lo proietta in 2d e dall’altra parte della città. Fosse Roma una città normale sarebbe anche vicino, ma Roma ce l’ha più lungo di tutti e arriva addirittura a mare… quindi significherebbe 1 ora per andare dall’altra parte della città!

In 2d danno solo film stupidi. Stasera mi son sentito discriminato… triste tornerò a casa, ho una zuppa che sa di niente che mi attende.

Annunci