Furto di caschi nel bauletto della moto. Da polizza (Furto + Assistenza Stradale Plus)  ho diritto al risarcimento.

1) Chiamo Genialloyd Ufficio Sinistri per denunciare il furto. Attesa di 2 minuti per parlare con l’operatore, non sanno bene di cosa parlo e mi chiedono di chiamare Mondial (0226609333).

2) Chiamo Mondial (0226609333). Attesa di 2 minuti,  non sanno bene di cosa parlo, leggono al volo la mia polizza e alla fine mi chiedono di chiamare Mondial Assistance (0226609504) e di dirgli che “nella voce in polizza Altro In Viaggio si cita Contributo spese riacquisto casco rubato in viaggio. Capitolo 6.3.22”.

3) Chiamo Mondial Assistance (0226609504). Attesa di 10 minuti, sanno di cosa parlo, per poter denunciare il furto devo mandare la raccomandata. Gli dico che non ho voglia di pagare e di dover fare anche la fila alla posta per usufruire di un mio diritto e così mi dicono che posso andare sul sito http://www.ilmiosinistro.it

4) Vado sul sito http://www.ilmiosinistro.it e mi registro, compilo il modulo con i dettagli e lo invio. Una email mi notifica che sarò ricontattato fra qualche giorno.

5) Resto in attesa…

Questo servizio è pensato per persone che sono in viaggio e che subiscono un furto/danno e che dunque hanno bisogno di una risposta tempestiva!

(Sabato e Domenica anche per questo servizio extra gli Uffici sono chiusi)

Aggiornamento

6) Il 22 luglio chiamo Genialloyd e li minaccio di mandargli una lettera di messa in mora e diffida, mi dicono che solleciteranno immediatamente Mondial Assistance.

7) Il 23 luglio Mondial Assistance mi manda un’email (from: quality@mondial-assistance.it) dicendo:

facciamo seguito alla sua comunicazione, trasmessaci dalla spettabile Genialloyd Spa. Alla luce degli elementi portati alla nostra attenzione, siamo sinceramente dispiaciuti per le difficoltà che ha incontrato”  bla bla bla

Se lo preferisce, può provvedere alla richiesta di rimborso via posta, inviando una breve descrizione dell’accaduto e la ricevuta di pagamento in originale, unitamente alle sue coordinate bancarie, al seguente indirizzo: Aga International SA – CP 1115 – Via Cordusio 4, 20123 Milano.” bla bla bla

Per maggiori informazioni, potrà anche contattare direttamente l’ufficio liquidativo all’indirizzo e-mail RSM@mondial-assistance.it.

8) Il 30 luglio spedisco i documenti richiesti via posta

9) Resto in attesa…

10) Il 22 agosto (dopo 3 settimane di attesa!) non ho ancora ricevuto riscontro. Mando allora un’ email a Mondial Assistance Quality eda RSM per sollecitare il rimborso e avere un riscontro circa lo stato della pratica.

11) Chiamo il numero “02-2660504, la cui diretta competenza è fornire indicazioni e supporto in merito alle richieste di rimborso.” non mi risponde mai nessuno, poi scopro che chi ha scritto l’email ha commesso un errore perché il numero corretto è 0226609504!

L’operatore mi dice che 3 settimane di attesa sono poche, “i tempi protocollari” sono di 30-40 giorni lavorativi e quindi devo aspettare, anche perché ora è un periodo che la gente è in ferie.

12) Invio un’email ai Responsabili Genialloyd e alle strutture di compentenza sollecitando il romborso ed evidenziando il loro comportamento poco professionale, la comunicazione mediocre ed i tempi di attesa inammissibili.

13) Resto in attesa…

14) Altre telefonate e altre email… alla fine mi è giunta una risposta via PDF da parte dei responsabili in cui mi dicono che è stato aperto un ticket finalmente, mi danno un codice di tracciamento e mi segnalano che il pagamento sarebbe arrivato da lì a qualche giorno… e così è stato! Fine agosto primi di settembre ho finalmente avuto la disponibilità dei MIEI soldi!

